NONCHIAMATEMIMORBO

Florence, 22 October - 1 November 2021
per la sua decima tappa NonChiamatemiMorbo arriva a Firenze in collaborazione con Fresco Parkinson Institute.
Nel suo primo anno, nonostante il Covid, la mostra fotografica parlante ha raccontato storie di resistenza al Parkinson a oltre 2.500 visitatori in 96 giorni complessivi di apertura. E ha dimostrato la sua vitalità anche aggiornandosi e arricchendosi: a Firenze si presenta con il doppio delle fotografie esposte alla prima tappa al Piccolo Teatro di Milano e un’intera sezione dedicata ai caregiver.
Storie di cura e di dedizione, ma anche di devozione e consacrazione alla lotta al Parkinson, come la storia dell’avv. Paolo Fresco che proprio a Fiesole ha istituito la Fondazione Paolo e Marlene Fresco e la sede italiana del Fresco Parkinson Institute.
Quella del grande manager italiano, con una vita all’insegna della globalizzazione, che a 88 anni continua a combatte la battaglia contro la malattia di Parkinson è una delle storie raccontate dell’edizione fiorentina della mostra fotografica parlante, gentilmente ospitata dal 22 ottobre al 1 novembre dalla Galleria Moretti di Firenze.
In totale sono 40 le storie, piccole e grandi, sempre emozionanti, di donne e di uomini che resistono al Parkinson raccontate da 48 scatti fotografici sorprendenti di Giovanni Diffidenti e dalle inconfondibili voci di Claudio Bisio e Lella Costa nei panni di Mr. and Mrs. Parkinson (fruibili attraverso un’app)..
 

22 ottobre – 1 novembre
Galleria Moretti
Piazza degli Ottaviani 19, Firenze
Orario: dalle ore 11.00 alle ore 18.30
 
Ingresso gratuito.
 
Per info: info@frescoparkinsoninstitute.it 
tel 055.598999
October 26, 2021